Saponificio Fratelli Risso
Il Saponificio Artigiano F.lli Risso nasce nel lontano 1946 a Imperia dove fiorisce una forte produzione di olio di oliva e grazie alla costante presenza di questa pregiatissima materia prima e l’influenza della vicina Provenza francese, già famosa per le sue industrie saponiere, comincia così a produrre i primi saponi artigianali e a partire dalla metà degli anni 70 vengono create le prime linee di saponette. Ancor oggi, forti della propria settantennale esperienza, produciamo saponi naturali e genuini ottenuti esclusivamente dalla saponificazione di oli vegetali purissimi.
Rari ingredienti, rigorosamente di origine naturale, sono pazientemente selezionati per arricchire ogni saponetta e donarle caratteristiche uniche e peculiari. Per preservarne integralmente ogni caratteristica funzionalità, le fragranze, gli estratti vegetali, le erbe e gli oli cosmetici vengono aggiunti solo durante l’ultima fase della lavorazione che avviene a freddo ed in atmosfera normale (non sottovuoto).
La massima attenzione viene riposta nella scelta delle materie prime e dei principi attivi cosmetici per garantire la qualità che contraddistingue da sempre i nostri prodotti. Inoltre, per diminuire al massimo i rischi di allergia, poniamo tutto il nostro impegno per creare formule ipoallergeniche che vengono clinicamente testate sotto controllo dermatologico con metodi alternativi, senza ricorrere in alcun modo alla sperimentazione sugli animali.
Ultimo aggiornamento
29 Maggio 2024, 10:24